ESERCITO ASD AVES AQUILA

Chi siamo

Chi siamo

Siamo un’associazione sportiva di appartenenza militare preposta all’indirizzo, allo sviluppo e alla promozione per la pratica delle discipline sportive riconosciute dal CONI.
Ci ispiriamo ai valori etici, morali e comportamentali tipici della condizione militare ed è proprio questa nostra filosofia a permetterci di accompagnare i nostri atleti in un percorso di continua crescita personale ed agonistica.
I nostri organi direttivi sono di maggioranza militari in servizio della Forza Armata che garantiscono e assicurano il nesso funzionale tra l’istituzione militare e la vita associativa dei nostri aderenti.

La nostra missione

In qualità di Associazione Sportiva riconosciuta dall’Esercito, il nostro più grande obiettivo è di valorizzare e diffondere l’immagine della Forza Armata. Per farlo, promuoviamo i principi ed i valori di riferimento della pratica agonistica del Karate e della Pesistica Olimpica, discipline riconosciute rispettivamente da FIJLKAM e FIPE, federazioni ufficiali del CONI.

Organizziamo inoltre eventi sportivi aventi finalità sociali e benefiche, che favoriscono un positivo ritorno di immagine per l’Esercito e per i nostri atleti.

Valori e principi del mondo militare a servizio della crescita personale dei nostri atleti

Al fine di favorire l’osmosi tra istituzione militare, società civile e associazioni sportive a vario livello, tutte le nostre attività sono rivolte a:

  • Personale (militare e civile) in servizio e in quiescenza dell’A.D., al fine di concorrere a elevare le capacità psico-fisiche del personale aderente

  • Familiari del personale (militare e civile) in servizio e in quiescenza dell’A.D.

  • Personale esterno all’A.D., con particolare riguardo alle fasce di età giovanile

Tutti i nostri soci dovranno accettare e riconoscere i valori etico-morali della Forza Armata ed improntare ad essi il loro comportamento, attraverso l’accettazione del Regolamento Funzionale dell’ESERCITO ASD AVES AQUILA.

Attività di interesse per la Forza Armata

Le competizioni sportive delle discipline del Karate e della Pesistica Olimpica condotte da ESERCITO ASD AVES AQUILA e organizzate ad ogni livello dalle Federazioni Nazionali FIJILKAM, FIPE ed internazionali Karate WKF, consentiranno di valorizzare l’immagine dell’Esercito.

A tal proposito, ESERCITO ASD AVES AQUILA farà pervenire all’UFF. SPORT dello STATO MAGGIORE DIFESA e per conoscenza all’Ente di appartenenza, una relazione annuale (suddivisa per disciplina sportiva) sulle attività svolte e sui risultati raggiunti dai suoi atleti.

Premi e riconoscenze

I premi rivolti ai nostri soci tesserati a seguito di particolari risultati raggiunti durante l’anno in occasione di competizioni e gare sportive, sono così ripartiti:

Premi individuali

I premi individuali, di qualsiasi natura, sono acquisiti di diritto dal socio titolare.

Premi di rappresentanza / squadra

I premi di rappresentanza o di squadra, di qualsiasi natura, vengono depositati e catalogati presso la sede dell’Associazione.

Potrà essere valutata la possibilità, in base alle disponibilità economiche del sodalizio, di premiare i primi 5 soci meglio distintisi nel corso delle gare di società svolte nel semestre o nell’anno, sulla base di una classifica determinata sommando tutti i punti che ogni socio partecipante avrà ottenuto nelle gare cui avrà preso parte.

Le classifiche di ogni singola gara di società verranno redatte assegnando tanti punti al primo classificato dell’Associazione quanti saranno gli atleti della stessa giunti al termine della competizione, fino ad arrivare all’ultimo classificato dell’Associazione a cui verrà assegnato 1 punto (metodo a scalare).

Organizziamo inoltre eventi sportivi aventi finalità sociali e benefiche, che favoriscono un positivo ritorno di immagine per l’Esercito e per i nostri atleti.